Samsung testa la nuova connessione 5G

 
 
Warning: DOMDocument::loadHTML(): htmlParseEntityRef: expecting ';' in Entity, line: 1 in /web/htdocs/www.360srl.com/home/wp-content/themes/bootstrap/functions.php on line 815

In un video il colosso coreano spiega i vantaggi della nuova connessione

Il 4G è ormai una realtà, ma la Samsung, colosso mondiale di Seul, guarda già oltre. Infatti l’azienda stà già testando la rete 5G e pensa di inaugurare la nuova connessione super veloce nel 2018, giusto in tempo per l’inaugurazione delle Olimpiadi invernali di Pyeong Chang. I test che sono stati svolti fino ad ora hanno fatto registrare dei risultati davvero notevoli, con la nuova connessione 5G Samsung è riuscita a registrare un nuovo record di velocità in ambiente stazionario, raggiungendo i 7.5 Gbps. Il medesimo test è stato ripetuto anche a bordo di un automobile che viaggiava a 100/kmh, e la velocità di connessione ha raggiunto gli 1.2 Gbps. Inoltre la nuova connessione raggiungerà una larghezza di banda molto più ampia rispetto a quella offerta dalla rete 4G.

Secondo Samsung con il 5G si potranno quindi trasferire grandi quantità di dati in pochi secondi ed attraverso l’uso di questa tecnologia si potranno effettuare chiamate in 3D o addirittura con l’uso di ologrammi.

Di seguito il video che Samsung ha realizzato per spiegare i vantaggi della nuova connessione. Il video è in coreano ma è possibile selezionare i sottotitoli in inglese dalle impostazioni.