Quale sarà la prossima star a rivivere grazie agli ologrammi?

 
 

Negli ultimi anni sono diverse le star che hanno avuto nuova vita grazie agli ologrammi.
Ricordiamo ad esempio il numero di chiusura del primo weekend del Coachella Festival, dove sul palco i noti rapper Snoop Dogg e Dr. Dree hanno duettato con l’ormai scomparso Tupac Shakur sulle note di Hail Mary e 2 of Amerikaz Most Wanted.
E ancora Freddy Mercury, quando durante le celebrazioni per il decimo anniversario di “We Will Rock You”, il musical ispirato alle canzoni della band inglese, il chitarrista dei Queen Brian May è salito sul palco per suonare l’assolo di Bohemian Rhapsody e, sulle ultime note della canzone, sul palco è stata proiettata l’immagine della star del gruppo britannico che ha cantato l’ultimo verso della celebre Anyway the wind blows.
Infine, l’ultimo in ordine temporale, il grande successo durante lo spettacolo per i Billboard Music Award, uno dei più importanti premi musicali statunitensi sponsorizzati dalla rivista Billboard, in cui Michael Jackson è tornato ad esibirsi con la canzone Slave to the Rhythm insieme ad alcuni ballerini reali e ad altri virtuali grazie ad una proiezione olografica.
Insomma grandi prestazioni che sono state rese possibili grazie all’uso di una tecnologia, quelle degli ologrammi, in continuo sviluppo ed in continua evoluzione.
Chi sarà il prossimo a rivivere sotto forma di ologramma? Solo il tempo potrà darci questa risposta, intanto noi aspettiamo impazienti.

Di seguito i video dell’esibizione di Tupac e Snoop Dogg e di quella di Michael Jackson.